Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

BAIA Summer Festival: la finale è davanti al mare!

San Giuliano Mare si prepara al gran finale del BAIA Summer Festival, il nuovo entusiasmante evento dedicato alla musica emergente, che dallo scorso 13 luglio sta animando le serate estive alla baia di Rimini. Dopo le quattro semifinali da tutto esaurito al Giardino BIMBY, il festival è ora pronto al suo appuntamento più importante: domenica 17 agosto, dalle ore 21.00, sulla spiaggia libera di San Giuliano, davanti al mare, i sedici artisti selezionati nel corso delle precedenti serate si esibiranno con i propri cavalli di battaglia.

Sono quattro le categorie in concorso: junior (artisti tra i 14 e i 18 anni), senior (cantanti tra i 18 e i 29 anni), inediti solisti (ragazzi tra i 14 e i 29 anni) e inediti band (gruppi formati da giovani tra i 14 e i 29 anni): al termine della prima parte della serata, la Giuria decreterà il vincitore per ciascuna sezione (al quale spetterà il premio in denaro del valore di euro 400,00 e l’incisione di un brano in sala di registrazione). Poi, i quattro vincitori di categoria si sfideranno in una nuova competizione, che proclamerà il vincitore assoluto del festival.

La Giuria, presieduta dal cantante Cricca (che si esibirà live durante lo spettacolo), è formata inoltre da Marco Giorgi (autore, arrangiatore, produttore e fondatore dell’etichetta discografica “Yourvoice Records”), Milena Bagli (docente di pianoforte e musicista), Gabriella Carlini (docente di musica), Cristina Cannella (violinista e docente di musica) e dai Neida, teen-band prodotta da Mondo REC.

Si preannuncia quindi una serata di grande musica dal vivo, con talenti provenienti da tutta Italia: tre ore di canzoni rigorosamente live ma anche un viaggio nelle emozioni, nei racconti e nei sogni di giovani e giovanissimi animati da passione e voglia di far sentire la propria voce!

Il palcoscenico sulla spiaggia, per la prima volta a San Giuliano, renderà l’atmosfera ancor più suggestiva, davanti al mare, sotto le stelle, nel week-end di Ferragosto!

BAIA Summer Festival è promosso dal Comitato Turistico San Giuliano Mare e da Mondo REC, con il patrocinio del Comune di Rimini e con il prezioso contributo di Ramberti Group, azienda che ha scelto di investire nel talento giovanile, credendo in un evento completamente nuovo, che ha saputo, fin dalla prima edizione, richiamare ragazzi e giovani da ogni parte d’Italia.

L’ingresso alla finale è naturalmente libero e gratuito. Si inizia già alle 20.30 con il pre-show della band The Sixtys Six.