Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

REC House Italia: la crew dei giovani talenti

Mondo REC crede nel talento giovanile e investe costantemente per sostenere astri nascenti in campo artistico, cinematografico e musicale. Lo fa con REC House Italia, la dinamica crew formata da ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni, provenienti da tutta Italia.

I ragazzi, selezionati accuratamente dalla direzione artistica di Mondo REC, hanno la possibilità di partecipare, a titolo gratuito e senza alcun onere da sostenere, alle attività artistiche e ricreative targate REC, nelle vesti di attori, animatori e creatori di contenuti digitali (video, filmati, immagini), divenendo a tutti gli effetti parte del cast artistico e tecnico dell’ente e sperimentando sul campo l’esperienza diretta di realizzare un film, allestire uno spettacolo, collaborare nel backstage, interagire con il pubblico, accogliere delegazioni giovanili in visita.

Nello specifico, i ragazzi sono coinvolti nelle seguenti attività, sempre sotto l’ausilio e le indicazioni dello staff della Cooperativa “Mondo REC”:

  • Interpretazione ruoli attoriali nei film REC Original, distribuiti in tutta Italia e in onda su Dope+ (la nuova piattaforma di Amazon Prime Video), nei videoclip musicali e nelle trasmissioni televisive e radiofoniche;
  • Inserimento nella crew musicale (cantanti e strumentisti) degli eventi ufficiali REC;
  • Partecipazione al cast artistico e tecnico del BAIA Summer Festival;
  • Partecipazione al cast artistico e tecnico del REC Film Festival;
  • Gestione pagine social “Mondo REC”, creazione di contenuti originali, stories, reel e interviste a super ospiti;
  • Attività di backstage, collaborazione tecnica, regia video-audio-luci, nel corso delle riprese dei film e durante gli eventi e gli spettacoli, invernali ed estivi.

Mondo REC, con il progetto “REC House Italia”, investe dunque nelle nuove generazioni, offrendo un’opportunità aggregativa, artistica e culturale ai ragazzi, selezionati sulla base di peculiarità, interessi e spiccato senso di responsabilità e partecipazione.

I giovanissimi talenti vengono quindi affiancati da uno staff di professionisti in campo artistico e culturale, con i quali valorizzano le proprie competenze, sia sul palcoscenico o davanti alla telecamera, sia nel backstage, dietro le quinte, imparando a conoscere tecniche di recitazione, dinamiche legate alla produzione di film e spettacoli, fasi dell’organizzazione di un festival o di un evento, acquisendo in questo modo capacità e dimestichezza sul campo.

Ai ragazzi viene altresì offerta la possibilità di lavorare come animatori nel corso della stagione estiva presso le strutture ricettive gestite dalla Mondo REC, nel corso dei Summer Camp sul cinema aperti a bambini e adolescenti di tutta Italia.

Ai ragazzi che frequentano Scuole Secondarie di Secondo Grado, viene rilasciato attestato di partecipazione da parte della Cooperativa Mondo REC, utile come credito formativo.

Chi desidera inviare la propria candidatura per entrare a far parte di REC House Italia può scrivere a house@mondorec.it