Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

Dove il cielo si spegne nel mare” è il sesto singolo dei NEIDA e fa da colonna sonora al nuovo film sul bullismo prodotto da Mondo REC e distribuito su Dope+ (Amazon Prime Video), dal titolo “Il cielo che si spegne nel mare”.

La teen-band, a meno di due mesi dall’uscita di “Seconda Chance”, torna sulle scene musicali con un brano denso di emozioni, il più toccante di sempre, capace di raccontare il dramma del bullismo, accompagnando un lungometraggio intenso e struggente.

Il film, in anteprima al cinema il 29 gennaio e il 1°febbraio, sarà proiettato gratuitamente in tutte le scuole Italiane il 6 e il 7 febbraio 2026, in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo, prima della distribuzione su Prime Video. Il brano inedito, scritto e arrangiato da Marco Giorgi per Yourvoice Records, sarà in radio e sui digital store a partire da venerdì 30 gennaio, accompagnato dal videoclip originale.

Il cuore pulsante della canzone è rappresentato da una lettera che un ragazzo, volato in cielo troppo presto perché vittima di bullismo, scrive al proprio fratello: è a lui che rivolge un messaggio di coraggio, ricordando che il distacco fisico non è mai una dissoluzione totale. Anche se distanti, potranno sentirsi sempre vicini uno all’altro. Per incontrarsi, basterà raggiungere il luogo scelto da entrambi come rifugio per sfuggire alle angherie e ai soprusi, in riva all’Adriatico e fissare l’orizzonte, lì dove il cielo si spegne nel mare.

I NEIDA sono la teen-band prodotta a Rimini da Mondo REC: tre giovanissimi musicisti, di età compresa tra i 16 e i 18 anni: la formazione, rinnovata nei mesi scorsi, è composta da Enya Ottaviani, voce (Bellaria Igea Marina), Jack Delli, tastiera (Fano) e dal veterano Cristian Maggioli, batteria (Bellaria, Rimini).